skip to Main Content
Devo Riparare O Sostituire Il Mio Scaldabagno?

Devo riparare o sostituire il mio scaldabagno?

Gli scaldacqua con serbatoio di accumulo durano in media 10-15 anni, mentre gli scaldacqua senza serbatoio possono durare 20 anni o più prima di perdere le prestazioni a causa dell’età. Nel tempo, anche gli scaldacqua ben tenuti inizieranno a perdere efficienza e svilupperanno più problemi idraulici associati all’usura. Quando si verificano problemi con lo scaldabagno, vale la pena considerare se la riparazione o la sostituzione è la soluzione migliore. Sebbene le riparazioni dello scaldabagno siano spesso sufficienti per ripristinare la fornitura giornaliera di acqua calda, ci sono alcune circostanze in cui l’installazione di un nuovo scaldabagno è una scelta finanziaria migliore invece di una riparazione frequente.

Il tuo scaldabagno fornisce abbastanza acqua calda?

La funzione di base di un sistema di riscaldamento dell’acqua è fornire acqua calda per la tua casa. A seconda del numero di persone nella tua casa e del tuo fabbisogno giornaliero di acqua calda, uno scaldabagno che una volta forniva acqua calda sufficiente potrebbe avere problemi a tenere il passo con le tue esigenze attuali, soprattutto se sono cambiate. Insieme al tuo rappresentante dell’assistenza idraulica, puoi facilmente valutare la capacità del tuo scaldabagno e il volume previsto di acqua calda di cui hai bisogno al momento e prevedi di aver bisogno in futuro. Se il tuo attuale scaldabagno non è in grado di soddisfare le tue esigenze, l’installazione scaldabagno è probabilmente la scelta migliore. Chiama un idraulico di emergenza.

Quanto stai pagando per l’acqua calda?

Il costo dell’acqua calda può essere un fattore determinante quando si considera la riparazione dello scaldabagno rispetto alla sostituzione dello scaldacqua. Se hai notato che il costo del riscaldamento dell’acqua di casa è in costante aumento, è un segno che il tuo attuale sistema di riscaldamento dell’acqua sta perdendo efficienza con l’età che potrebbe non essere risolto con semplici riparazioni. La migliore soluzione di riscaldamento dell’acqua per la tua casa è quella che fornisce l’acqua calda di cui hai bisogno al minor costo; man mano che il tuo attuale scaldabagno invecchia, continuerà a perdere efficienza solo a causa dell’usura e i prezzi dell’acqua calda aumenteranno, al contrario della nuova installazione di scaldabagno, che ti offre tutti i vantaggi di un nuovo scaldabagno e i progressi tecnologici in efficienza ottenuta dall’installazione dell’attuale sistema di riscaldamento dell’acqua.

Stai valutando l’installazione di un scaldabagno per l’acqua calda? I nostri idraulici esperti di servizi idraulici possono aiutarti a determinare le condizioni del tuo attuale sistema di riscaldamento dell’acqua in relazione alle tue esigenze quotidiane e dare il miglior suggerimento per la tua casa e il tuo budget. Puoi saperne di più sulla sostituzione del tuo scaldabagno sul nostro blog o visitare il nostro sito web oggi per programmare il servizio. Chiama Pronto Intervento Idraulico Ancona.