skip to Main Content

7 modi per sbloccare un wc intasato

I bagni sono qualcosa a cui le persone raramente pensano, a meno che qualcosa non vada storto. Adesso bagno bloccato non è un problema, grazie di professionisti di disotturazione wc a Ancona. Esamineremo come evitare il blocco di una toilette.

Impedisci di disotturazione WC

Disotturazione WCSe un WC sta per traboccare, dovrai evitare che trabocchi prima di iniziare a pensare a come sbloccare un WC. Se l’acqua sale e pensi che il water stia per traboccare, agisci in fretta! Puoi impedire a un WC di traboccare in due modi: o chiudi l’acqua dietro il water o impedisce all’acqua di entrare nella vasca dal serbatoio. Per fermare l’acqua nel serbatoio, rimuovere innanzitutto il coperchio. Quindi chiudere la linguetta aperta. Non preoccuparti per l’acqua nel serbatoio; è perfettamente pulito l’acqua potabile della tua casa o l’acqua della doccia. L’altra opzione è quella di raggiungere dietro la toilette e chiudere l’acqua. 

Come riparare un disotturazione WC?

Stantuffo: uno stantuffo può sembrare semplice, ma è comunque il modo migliore per sbloccare un gabinetto! Ogni famiglia dovrebbe avere uno stantuffo, e preferibilmente uno stantuffo con una flangia, poiché questi funzionano meglio per sbloccare i servizi igienici. Gli stantuffi piatti funzionano meglio per scarichi intasati e docce. Come sbloccare un gabinetto con uno stantuffo: indossa dei guanti di gomma, se li hai. Metti lo stantuffo nel water e spingilo delicatamente verso il basso. La prima spinta è semplicemente quella di sbarazzarsi dell’aria. Se spingi troppo energicamente, potresti schizzare acqua sporca su te stesso. Ora che hai un buon sigillo, pompare con forza lo stantuffo su e giù, mantenendo il sigillo. Infine, sollevare bruscamente lo stantuffo, rompendo la guarnizione d’aria. L’acqua dovrebbe precipitare nello scarico. Se ciò non ha risolto il problema, ripetere questi passaggi fino a quando l’ostruzione non si è allentata. 

Bicarbonato di sodio e aceto – Quando il gabinetto non sciacqua e non c’è lo stantuffo a portata di mano, rivolgiti agli aiutanti domestici non tossici di fiducia: bicarbonato di sodio e aceto. Potresti sapere che bicarbonato di sodio e aceto sono fantastici nella pulizia di molte superfici, eccellenti deodoranti e utili per far funzionare le fognature senza intoppi. Il bicarbonato di sodio e l’aceto possono essere ottimi anche quando devi sapere come riparare un gabinetto intasato senza un pistone. Aggiungi semplicemente una tazza di bicarbonato di sodio al water intasato. Aspetta un paio di minuti. Successivamente, versa lentamente due tazze di aceto nel aqua. Lasciare agire l’aceto e il bicarbonato di sodio per alcuni minuti. Lavare il gabinetto per vedere se lo zoccolo si è rimosso.

Acqua calda – Non hai ancora uno stantuffo nel tuo bagno? Ognuno ha acqua e sapone per i piatti a casa. Metti un litro di acqua calda sul fornello per riscaldarti. Mentre l’acqua si riscalda, spruzzate del sapone per i piatti nel water. Quando l’acqua è molto calda, ma non bollente, versala con cura nella toilette. Attendere alcuni minuti mentre l’acqua calda e il detersivo per piatti ammorbidiscono lo zoccolo. Ecco! Il gabinetto ora dovrebbe essere non ostruito e lavarsi liberamente. Puoi anche provare a usare shampoo e acqua calda dal lavandino se vuoi provare a pulire il bagno senza uscire dal bagno.

Vuoto bagnato / asciutto – Questo è un metodo davvero unico per fissare un WC intasato. Attenzione: non provare questo metodo con un aspirapolvere regolare in quanto rovinerai il vuoto e potresti scuoterti. Prima di iniziare, indossare i guanti poiché questo metodo richiede di tenere il tubo di aspirazione all’interno della toilette. Se la ciotola non è vuota, aspirare l’acqua. Quindi, posizionare il tubo di aspirazione nello scarico del WC e avvolgere un vecchio asciugamano attorno al tubo per creare l’aspirazione. Quindi accendi l’aspirapolvere, mantenendo saldamente l’asciugamano e il tubo in posizione. Il vuoto dovrebbe creare abbastanza aspirazione per rimuovere l’ostruzione. Successivamente pulire e disinfettare accuratamente il vuoto.

Detergenti per drenaggio – Sebbene i detergenti per drenaggio chimico non siano raccomandati perché possono danneggiare l’impianto idraulico e creare rischi di ustioni chimici, consigliamo invece di provare un enzima o un detergente biologico come Bio-Ben e seguire le istruzioni del produttore.

Chiama un idraulico a Arezzo– Semplice, ma probabilmente il modo più affidabile e più semplice per il servizio di disotturazione. Un idraulico professionale con cui collaboriamo puo aiutare nell qualsiasi momento 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana. Contatta subito per servizio di disotturazione WC