skip to Main Content
5 Consigli Per Prevenire Problemi Idraulici

5 consigli per prevenire problemi idraulici

È incredibile nel 2021 immaginare la vita senza l’impianto idraulico interno. Molti di noi, in particolare gli acquirenti di casa per la prima volta, sembravano dare per scontate le tubature. Possedere una casa per la prima volta e notare cose come la pressione dell’acqua e gli scarichi intasati ci ha fatto capire quanto poco sappiamo. Chiama un idraulico per problemi idraulici.

La prima volta che troviamo uno scarico intasato, potremmo correre al negozio, prendere una bottiglia del gel detergente per scarichi più forte che potessimo trovare e versarlo nella speranza di evitare la vista di qualunque cosa sia quell’intasamento grossolano. E lo facciamo senza sapere che potrebbe fare più male che bene. Al primo segno di problemi di smaltimento dei rifiuti, potremmo correre al negozio di ferramenta locale e cercare video su come installarlo, invece di provare alcune soluzioni rapide. Essere il proprietario di una casa è molto simile a essere un genitore: impariamo mentre procedi.

5 suggerimenti per prevenire problemi idraulici prima che inizino

Pulisci i tuoi scarichi

Il servizio fognario di Ancona consiglia di far eseguire a un idraulico professionista la pulizia dello scarico della fogna per rimuovere grasso, capelli e/o altri elementi che potrebbero causare il backup.

Ripara i tuoi rubinetti

Sapevi, che una goccia ogni due secondi dal rubinetto o dal soffione della doccia può sprecare fino a 3.000 galloni di acqua all’anno? Queste piccole gocce si trasformano rapidamente in grandi perdite d’acqua e non solo possono sprecare acqua, ma far salire alle stelle le bollette!

Metti alla prova la pressione dell’acqua

Se la pressione dell’acqua non è corretta, non deve rimanere tale! Una cattiva pressione dell’acqua può mettere a dura prova i tubi oltre a essere scomoda. Idraulici professionisti possono aiutarti a rimettere in carreggiata la tua pressione. (Sapevi che la pulizia del soffione della doccia può rimuovere i depositi minerali che bloccano i fori e può aiutare la pressione dell’acqua e mantenere lo scaldabagno in funzione meglio, più a lungo?)

Guarda sotto il tuo lavandino

Spesso puoi vedere una perdita d’acqua o una crepa quando è piccola e gestibile. Il grande trucco per i problemi idraulici è individuarli e risolverli mentre sono piccoli. Grandi problemi portano a grandi perdite e molti danni circostanti. Altri modi utili per prevenire problemi idraulici includono assicurarsi che l’unica cosa gettata nei bagni sia carta igienica e rifiuti umani, far ispezionare il sistema se ci sono alberi maturi sulla tua proprietà e controllare i tuoi elettrodomestici per perdite d’acqua. Chiama Pronto Intervento Idraulico Ancona.