skip to Main Content

Installazione del scaldabagno – Assumere un professionista o farlo da solo?

Installazione del scaldabagno Ancona

Installazione del scaldabagno

Installazione del scaldabagno

Vuoi avere il controllo su ciò che accade in casa, per cosa paghi e per cosa ottieni. Noi di Pronto Intervento Idraulico Ancona, comprendiamo il drive fai-da-te e vogliamo aiutarti ad arrivarci.

In alcuni casi, tuttavia, suggeriamo di assumere un idraulico professionista quando si tratta di installare uno scaldabagno ad Ancona. Assumere un idraulico esperto con licenza ti farà risparmiare tempo, denaro e sudore, non solo, ma potrebbe anche essere un problema di sicurezza. Non tutti i tuttofare sono adeguatamente qualificati per installare il tuo scaldabagno secondo il codice: solo un idraulico di emergenza reale ha gli strumenti e le competenze di cui hai bisogno.

Sebbene non ti consigliamo di provarlo tu stesso, i nostri idraulici vogliono che tu comprenda il processo. Ecco cosa serve per installazione scaldabagno e perché pensiamo che sia meglio lasciarlo agli esperti!

5 passaggi per l’installazione dello scaldabagno

Questa è la versione semplificata di ciò che il tuo idraulico sta facendo quando viene a casa tua per sostituire lo scaldabagno. Alcuni passaggi possono variare in base alla posizione, al modello dell’appliance e alla fonte di alimentazione, ma le basi sono sempre le stesse:

1.Le valvole principali degli scaldabagno siano chiuse

Installazione – Innanzitutto, assicurarsi che le valvole principali del gas e dell’acqua siano completamente chiuse. Svuotare il serbatoio dell’acqua esistente in un secchio e rimuovere l’acqua

2.Collega il tuo scaldabagno a una fonte di alimentazione

I riscaldatori di acqua possono avere modelli elettrici o alimentati a gas naturale. Un modello elettrico dovrà essere cablato con 30 ampere di elettricità per un modello da 40 galloni. Un modello di gas naturale deve essere collegato a una linea del gas, che dovrà sempre essere eseguita con attenzione: non si desidera rimuovere la vite o incrociare le filettature!

3.Stabilire una corretta ventilazione

L’attuale scaldabagno ha una ventilazione in atto per trasportare gas di sottoprodotto pericolosi dallo scaldabagno verso l’esterno. Tuttavia, il nuovo modello potrebbe avere una configurazione di ventilazione diversa. È molto importante assicurarsi che i condotti si spostino dal riscaldatore verso l’esterno senza perdite d’acqua, crepe o flessioni.

4.Collegare le tubature dell’acqua

Accertarsi di avvitare saldamente ogni tubo! I connettori flessibili in PVC sono più facili da installare, ma è necessario utilizzare tubazioni in rame ovunque ci si aspetti che ci sia calore.

5.Operazione di prova

Verificare che la spia luminosa sia completamente blu, non gialla o arancione e che il fumo venga aspirato attraverso la ventilazione. Assicurati che non ci siano perdite: puoi farlo facendo scorrere acqua saponata attraverso lo scaldabagno e controllando la presenza di bolle sulle cuciture.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Ancona